Spilimbergo 2021

Armata Veturia a Spilimbergo

Spilimbergo si è rivelata un’ottima palestra anche quest’anno. Nonostante sia il torneo con il livello più alto d’Italia i nostri hanno spesso dato filo da torcere ai più esperti avversari.
Per Elisa la prima esperienza nel Master, ha collezionato ben 3 punti e mezzo con una vittoria contro un Maestro Fide e due candidati, peccato abbia iniziato a giocare veramente bene proprio quando il torneo si avviava alla conclusione. Bene anche Oskar solo mezzo punto sotto la zona premi con 6/9
Nell’Open A esperienza tosta anche per Gabriel e Cedoni che hanno chiuso rispettivamente a 4 e a 3 punti, ma Gabriel è stato a lungo nelle posizioni di vetta perdendo il contatto proprio alla fine con due sconfitte da eccellenti avversari.
Nel C prima esperienza internazionale per i due Toscano che hanno entrambi realizzato la loro prima tranche fide. Lorenzo ha chiuso a 3,5 lottando per il premio di categoria sino all’ultima partita. il piccolo Nicolò nella fascia U10 (ma con un anno in meno) si è difeso altrettanto bene chiudendo a 3 punti.
E’ stata un’esperienza formativa anzitutto, un torneo dove è molto difficile primeggiare proprio per il livello estremamente proibitivo, ma che ricordo non essere inaccessibile a Veturia già trionfante nel 2018. Ci facciamo più robusti dunque, in attesa di sbancare come allora! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *