Scuola Scacchi Veturia

Veturia, in collaborazione con diversi partners italiani e russi, IMG-20160524-WA0032è una scuola di scacchi per ragazzi dalle caratteristiche formative straordinarie e dalle opportunità uniche.
Proprio per questo la selezione degli allievi e delle allieve è mirata, nonché rigide sono alcune delle regole provenienti dall’insegnamento del suo trainer, il Maestro Ludwig Rettore, Istruttore FSI.

La preferenza per gli allievi e le allieve della S.S. Veturia è quella di un’età a partire dai 6/7 anni. L’obiettivo di base è trasmettere la gioia e la bellezza che il mondo degli scacchi comporta come una lunga favola in cui il ragazzo si riscopra protagonista. La passione e l’inserimento in un universo con molteplici attrattive è il motore principale attraverso cui si garantisce un sostanziale e progressivo miglioramento. Nel nostro sito troverete una pagina con la storia di ciascuno dei nostri allievi con le sue opere e i suoi risultati più rilevanti. I contatti con le maggiori celebrità scacchistiche russe permetteranno inoltre ai ragazzi di vivere eventi magici che lo trasporteranno in un vero e proprio sogno senza confini.

Prima di richiedere l’inserimento di un ragazzo nella S.S. Veturia è bene essere a conoscenza delle regole sopra citate a cui l’allievo deve adattarsi inderogabilmente se vuole parteciparvi.  A tal proposito si prega di osservare le Regole S.S. Veturia.

Il ragazzo/a inserito in Veturia svilupperà il seguente percorso:

  1. Lezioni settimanali con il Maestro Ludwig Rettore
  2. Selezione di tornei in cui il Maestro Rettore potrà seguire l’allievo gratuitamente. (Vedi lista 2018)
  3. Stage settimanale in montagna in giugno in preparazione alle finali del C.I.G.
  4. Finale del Campionato Italiano Giovanile sotto la guida del Maestro.
  5. Stage settimanale al mare in settembre per il miglioramento della tecnica.
  6. Partecipazione ad eventi straordinari con le migliori celebrità scacchistiche della Russia.

Ogni ragazzo realizzerà un proprio piccolo libro sulle sue partite con analisi, commenti e disegni per i più piccoli. Sarà il racconto della loro avventura e li aiuterà a focalizzare meglio errori e momenti avvincenti. L’unione e la fratellanza degli allievi nel percorso sarà la condizione fondamentale per il loro successo ma prima ancora, della loro gioia.