Liscate 2018

L’edizione 2018 del Trofeo Scacchi Liscate si è rivelata da record! 97 partecipanti nei due tornei principali e ben 65 giovani promesse. Il torneo non ha peccato in qualità dei giocatori, fra cui il GM Lazic poi vincitore con 4,5/5 e l’IM Genocchio. Presente in questa ottava edizione Veturia, con la fotografa ufficiale Valeria Ferrara.

La sede di gioco molto spaziosa, moderna e ben illuminata ha accolto molto bene gli scacchisti; il servizio bar interno è stato molto funzionale e attivo per tutta la durata del torneo. Varie convenzioni e collaborazioni (Fra cui la Mongolfiera di Vimercate) hanno contribuito a creare un ambiente visibilmente sano e positivo per chiunque si fosse trovato nei paraggi.

La domenica il torneo giovanile ha portato una ventata di aria fresca nel posto, con gli oltre 60 piccoli scacchisti pronti a darsi battaglia; è sempre molto bello vedere tante giovani menti appassionate al meraviglioso mondo degli scacchi.

Tocco d’arte il piccolo museo allestito dai collaboratori del Museo del Manifesto Cinematografico, che hanno proposto una mostra lungo i corridoi di tutte le locandine nella storia del cinema che hanno avuto a che fare con gli scacchi.

Un torneo davvero positivo a cui auguriamo una splendida crescita ancora nei prossimi anni, visto il suo magnifico potenziale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *