Savona 2018

Concluso il campus di settembre del Castelletto. E’ stato un grande successo di partecipazione con ben 30 iscritti divisi in tre gruppi, base intermedio e avanzato provenienti dalle più svariate province e regioni. Con il supporto d’elite del Maestro Massimiliano Tortarolo e altri qualificati istruttori il campus si è composto come da tradizione di lezioni di scacchi e divertimento, con giornate al mare, disco-dance e un pomeriggio di competizione nelle più svariate attività: tornei di ping-pong, calcetto, abalone, tiro con l’arco etc.

Il corso avanzato del mio gruppo ha avuto come titolo “Queen against the world” basata sulla strategia difensiva in finale quando è impossibile fermare uno dei pedoni destinati alla promozione. Particolarmente approfondita è stata la storica posizione chiave “Chess World 1865”.

Cinque i tornei serali blitz tra tutti i ragazzi, sempre combattuti e con ogni partita all’insegna della sportività e del rispetto reciproco. Regina incontrastata si è rivelata Elisa Cassi che ne ha vinti ben 3 dimostrando l’ottimo stato di forma, l’ex vicecampione italiano giovanile Andrea Rindone ha vinto l’ultimo centrando una bella vittoria proprio con Elisa al suo quinto tentativo (!), mentre un altro è stato vinto da Evariste Moquet della scuola francese Lycee Stendhal anche lui in magnifica crescita.

Tra le “veturiane” molto brave Anna Fabrizi ed Emma Rizzardi più di una volta sul podio mentre Angela si è fatta valere nell’ultimo torneo con un combattuta partita in prima scacchiera contro Elisa. (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *