Milano 2022

Trionfo al Campionato Provinciale Giovanile di Milano svoltosi in Accademia, Veturia fa il pieno vincendo ben tre titoli e dimostrando compattezza e positività durante tutto il torneo con diverse belle performance.
L’ormai veterana Pari Meharunkar vince il titolo di Campionessa Assoluta U18 con 5/5. Notevole in particolare la vittoria con la 1N Lacambra, pregevole il suo lavoro tattico e in apertura frutto anche dell’apporto di Mario Lanzani insegnante al TUSAT.
Tutte le nuove giovani leve si cimentavano nell’U10 dove a trionfare è stato Nicolò Toscano il quale vincendo tutte le partite è riuscito a combinare concretezza ad una qualità estetica, con un eccellente lavoro tattico unito ad una stabile visione strategica. Non solo il risultato è arrivato ma fa ben sperare anche la validità del gioco. E’ comunque certamente il suo più grande successo per ora… ma occhi proiettati al futuro!
Dalila Asia Aceti si laurea Campionessa U10F con 2.5/5 fondamentale per lei per ottenere il titolo la vittoria al primo turno con Samuele Ottolina, terzo assoluto, una lunghissima maratona con un finale giocato davvero magnificamente. Dopo l’estenuante battaglia la nostra neo campionessa ha dovuto stringere i denti per collezionare un altro punto e mezzo e ottenere così la corona.
Nella stessa fascia (ma con un anno di gap) bene anche Ieva Borroi con 2/5 infine terza, per lei i due grandi miglioramenti si sono rivelati l’abilità di rammentare le partite alla cieca e la volontà di analizzare in gruppo.
Quest’ultimo aspetto è stato davvero il pregio della nostra comitiva questa volta, sempre uniti e sempre parteggiando non solo per sé ma anche per i compagni, condividendo emozioni e sviluppando con ciò notevoli progressi legati all’assimilazione dei concetti di tutte le partite, proprie e non.
Complimenti ad Accademia Scacchi Milano e in particolare a Fiorenza Viani per l’organizzazione, e la sempiterna giovialità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *